gazzettaeconomica.com

Dicembre 2011

ChorusDesignGroup vince il premio Fondazione Cesaretti "Eccellenze per la sostenibilita'".
Intro: "In occasione del Forum " La Sfida alla Sostenibilita' del Benessere" organizzato a Napoli il 12 Dicembre presso Villa Doria D'Angri dalla Fondazione Siomone Cesaretti, ChorusDesignGroup riceve il "Premio Eccellenze per la Sostenibilita' Energetica" come "Best Practice per Piani di Comunicazione Sostenibile"...

Best Up. Itinerario Sostenibile al Fuori Salone 2011

Aprile 2011

"Think IT Green": evento n. 63, Graffiti al contrario, via Borsieri, 13 Aprile ore 11.00
Intro: "Lancio di un sito internet a basso impatto ambientale attraverso un’ innovativa tecnica di comunicazione pulita: i reverse graffiti, creati rimuovendo lo sporco dalle superfici della nostra città..."

Creuza Comunicazioni
Creuzanews.com ? Sito di notizie per una comunicazione sostenibile, Aprile 2011
‘Fuori Salone, graffiti puliti per il 'Think IT Green'.

Greenbiz
Greenbiz.it ? Rivista on line. Aprile 2011
‘Think IT Green: ecco il nuovo modo per comunicare in maniera sostenibile’.

ModaitaliaMagazine
Modaitaliamagazine.com ? Rivista on line, Aprile 2011
‘Fuori Salone: Mango e ChoruDesignGroup’.
Intro: "In coincidenza con l’apertura del nuovo flagship store in Corso Vittorio Emanuele, Mango torna a sperimentare e proporre alla città forme di espressione innovative: per la settimana del design Mango ospita Paolo.a, una seduta per esterni con luce incorporata ideata dal collettivo di designer ChorusDesignGroup..."

Fuoriclasse | Ginger Generation
gingergeneration.it ? Rivista on line, Aprile 2011
‘fuorisalone: Mango porta in vetrina la seduta  Paolo.a’.
Intro: "Binomio tra moda e arte nella vetrina milanese di Mango, grazie ad una collaborazione con il collettivo di designer ChorusDesignGroup..."

Gardenia
n.03, Marzo 2011
Articolo "VERDE D'AUTORE"
Intro"Riccione: dal 18 al 21 Marzo a Villa Lodi Fe' 5a edizione di 'Giardini d'autore'...tra le novita', il Green Carpet, un' esposizione di originalissime idee di design legate al tema del verde..."

Comune di Riccione.
comune.riccione.rn.it ? Notizie on line. Marzo 2011
'Riccione festeggia la primavera con "Giardini d'Autore".
Intro"Giardini d'Autore presenta il progetto Green Carpet. Da quest'anno l'appuntamento si arricchisce di nuovi contenuti aprendo le porte al Design. Nelle tre giornate sara' infatti possibile scoprire le utlime tendenze dell' outdoor attraverso l' esposizione di giovani designer e artisti che propongono soluzioni innovative ed inedite dell' arredo giardino..."

White Magazine
n. 31, Settembre 2010

Articolo ‘In Green Attitude' di Laura Almirante;

Intro: " 'Questa non e’ (solo) una pianta’. Chiamiamola arbusto luminoso o piuttosto lampada vegetale. Di certo pianta.La è più di una pianta e più di una semplice lampada..."

Pag. 102:  Pianta.La di ChorusDesignGroup.

Scarica il pdf

Rassegna stampa Pianta.la@Fuorisalone2010:

a) Donna Moderna
n.22, 2 Giugno 2010

Articolo ‘Il design entra in giardino’;

Intro: ‘Guardateli. Sono gli oggetti più sfiziosi e capaci di rendere il mondo dei fiori ancora più allegro. Alcuni sono già in produzione, altri lo saranno tra breve" a cura di Anna Maria Botticelli;

Pag. 199: Pianta.La, arbusto luminoso a led che si accende a energia solare, di ChorusDesignGroup.

b) Gardenia
n. 314, Giugno 2010, pag. 21>23.

Intro: ‘Abitare nel verde. Belli, buoni e puliti’ a cura di Natalia Fedeli;

Pag. 23:  Pianta.La, lampada vegetale proposta al SunLab di Rimini ed. 2009, da ChorusDesignGroup.

c) Paysage
Pocket Paysage ? Rivista on line, Giugno 2010

‘Pianta.La di ChorusDesignGroup al SUNLAB2009 e ad OUTentico 2010’.

d) Glamour
Aprile 2010

Articolo pag. 95>98;

Intro: "Idee di design, arte, creatività che corrono e girano per il mondo" a cura di Chicca Gagliardo;

Pag. 98: Pianta.La, lampada vegetale double face, pianta di giorno, lampada di notte, di ChorusDesignGroup.

e) Ville Giardini
n. 4, Aprile 2010

Intro: "Designer affermati e giovani talenti animano con i loro progetti OUTentico, evento FuoriSalone presso l'Ordine degli Architetti in via Solferino a Milano";

Pag. 150: Pianta.La, lampada vegetale eco-sostenibile di ChorusDesignGroup.

f) Interni King Size 2010
Supplemento a Interni n. 4, Aprile 2010 - Sezione Complemento

Pag. 71: Pianta.La, lampada vegetale eco-sostenibile a basso impatto energetico-ambientale, di ChorusDesignGroup.

GAP Casa

Luglio 2009

Articolo "PROSPETTIVA OUTDOOR" di Viola Blanc
Intro: "Forme nuove ma dal sempre chiaro riferimento al mondo della natura. Le silhouette sono morbide e leggere, il design è sempre più ecosostenibile. Il mercato dell'arredamento per esterni è in attivo e vede protagonisti i concetti di modularità, flessibilità e creatività: una sinergia volta all'innovazione".
Pag. 64/70: "Paolo.a" di ChorusDesignGroup - evento Fuori Salone OUTentico, Milano 2009.

PLAST DESIGN

Maggio 2009

Articolo "OUTDOOR DESIGN...OUTENTICO"
Intro: "Nel consueto bagno di folla e mondanità che contraddistingue le serate del Fuorisalone milanese, ha trovato spazio un'interessante esposizione di prodotti e prototipi progettati per l'arredo per esterni. L'evento si è tenuto dal 22 al 27 aprile presso la sede dell'Ordine degli architetti di Milano ed è stato organizzato dallo stesso Ordine degli Architetti...".
Pag. 48/50: "Paolo.a" di ChorusDesignGroup - evento Fuori Salone OUTentico, Milano 2009.

Scarica il pdf

Comunicato Stampa FUORISALONE 2009 SUN

Aprile 2009

Articolo "UN OUTENTICO SUCCESSO"
Intro: "OUTentico, l'evento-mostra organizzato da SUN e T & T in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Milano presso la loro sede in via Solferino 19 in occasione del Fuorisalone, è stato un successo. Un successo OUTentico. Pezzi unici di arredo da esterni firmati da giovani talenti dell'outdoor design e da celebri nomi del mondo del design internazionale hanno offerto una galleria unica ed esclusiva di prototipi nel cortile e nei locali della sede dell'Ordine....".

06 ottobre 2009

Articolo "Pianta.La! Illuminati... senza sprechi"

Intro: "Torna l’evento SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, la vetrina privilegiata per il settore dell’arredo per esterni. Il SUN presenta la seconda edizione di SUN.LAB: for a creative outdoor, il concorso internazionale riservato ai giovani designer di tutta Europa....Tra le creazioni più attese, spicca il nuovo progetto ideato dal ChorusDesignGroup, incentrato sul tema del “Giardino Domestico”: Pianta.La.."

www.leggievai.it

30 ottobre 2009

Articolo "Il talento al servizio dell’ambiente"

Intro: " ...Saranno presentati e discussi i progetti sostenibili degli architetti, ingegneri e designer bolognesi under 40 protagonisti della mostra “Sostenibilità alla Bolognese...Ogni progettista interverrà illustrando la propria opera e la propria concezione di sostenibilità. Partecipa l’architetto Michela Ricciotti come rappresentante locale del ChorusDesignGroup...Pianta.la si inserisce a pieno titolo nell’iniziativa “Sostenibilità alla Bolognese”. E' un raffinato prodotto del design giovane: una lampada creata all’insegna del risparmio energetico, dell’attenzione all’ambiente, della sintesi tra funzionalità ed eleganza..."

www.widn.com

Articolo "ChorusDesignGroup to display pianta.La lamp at SUN.LAB 2009 in Italy"

08 ottobre 2009

Intro: "..The pianta.La is an outdoor ‘green’ lamp prototype, which expresses the worldwide sustainability call to designers and architects along the ‘Urban Room’ research about outside-inside spaces that the group established as a main design topic since 2006 with its first project called paolo.a_outdoor seating.."

Federmobili
n. 06/08, Ottobre 2008

Articolo "LE NUOVE GENERAZIONI - I DESIGNER DA X A ERASMUS" di Alessandra Fanelli;

Intro: "Generazione X, titolo di un libro di Douglas Coupland, identifica la generazione di chi è nato tra il 1965 e il 1980. Molti di loro sono ancora considerati giovani designer, ma....";

Pag. 54: "Paolo.a" di ChorusDesignGroup - SUN_Lab di Rimini 2008.

Federmobili
n. 03/08, Maggio 2008

Articolo "NUOVE VISIONI EUROPEE"di Alessandra Fanelli;

Intro: "Mai come quest'anno si sono visti tanti giovani emergenti designer durante la settimana del design di Milano che hanno contribuito a portare una ventata di idee e progetti all'insegna si un'europa sempre più allargata e globale";

Pag. 42: "Paolo.a" di ChorusDesignGroup - evento Fuori Salone Designersblock, Milano 2008.

Avverati, dal Salone Satellite alla produzione

Aprile 2007 - Catalogo mostra Salone Satellite 2007, a cura di Marva Griffin Wilshire

Pag. 95, dondolo "Gongolo" di Carlo Cappellotto, prodotto da Secondo Binario, 2005;

Pag. 130, "Totem", set di tazze di Gianni Verna e Michela Ricciotti, prodotto da Secondo Binario, 2005;

Pag. 180, "Seven Holes", portacandele di tazze di Roberto Monte, prodotto da Duo Design Holland, 2005;

Pag. 191, lampada "Duo", di Gianni Verna e Michela Ricciotti, prodotto da Secondo Binario, 2005.

Made05
n. 19, Aprile 2007

Articolo 'IL SOGNO DI UNA CASA';

Intro: "Undici progetti incentrati sul tema del sogno: un percorso onirico che testimonia la grande vitalità del design italiano";

Pag. 067: "Paolo.a", seduta in Corian DuPont per esterni di ChorusDesignGroup

evento  "I have a dream", Art & Gallery, Milano, marzo 2007.

n°10, Settembre 2006

Articolo ‘Homey street furniture’;

Pag. 365>369, Rassegna sulla "Stanza Urbana", Performance di ChorusDesignGroup a Bologna e Salerno, gennaio-febbraio 2006.

Inside Out n° 3, Giugno 2006

Articolo ‘Milano calling’

Intro: "What's big in Milan will soon be big on the high street. Here are the trends to watch from the design industry's premier show".

AD n. 300, Maggio 2006

Articolo ‘Il gioco delle sedie’, pag. 328>334;

Intro: "Materiali tradizionali o high-tech, linee rètro o avveniristiche per le nuove sedute" di Nicoletta del Buono;

Pag. 332: Sistema Duo, composizione di sedia e panca in legno curvato, progettata da Vincenzo Nasta e Melina Novello per ChorusDesignGroup, presentata al Salone Satellite di Milano, ed. 2005.

Ottagono
n. 182, Luglio/Agosto 2005

Articolo “Salerno ‘Grand Tour’ per architetti", pag. 139>179
Sezione "SalernoDesign”, pag. 168>173;

Intro: "Ripartire da Salerno" di Alessandro Castagnaro, Luigi Prestinenza Puglisi, Simona Schiano di Coscia;

<<Con ritardi ma con grande determinazione, la città sta cambiando il suo volto. Recuperando il rapporto con la costiera e con l'hinterland, tra continuità e innovazione>>;

Pag. 169-170: articoli su Roberto Monte e Vincenzo Nasta, relativamente ad oggetti presentati al Salone Satellite di Milano, ed. 2005;

Giornalista: Simona Schiano di Coscia.

gazzettaeconomica.com

Dicembre 2011

Best Up. Itinerario Sostenibile al Fuori Salone 2011

Aprile 2011

Creuza Comunicazioni
Creuzanews.com ? Sito di notizie per una comunicazione sostenibile, Aprile 2011
‘Fuori Salone, graffiti puliti per il 'Think IT Green'.

Greenbiz
Greenbiz.it ? Rivista on line. Aprile 2011
‘Think IT Green: ecco il nuovo modo per comunicare in maniera sostenibile’.

ModaitaliaMagazine
Modaitaliamagazine.com ? Rivista on line, Aprile 2011
‘Fuori Salone: Mango e ChoruDesignGroup’.

Fuoriclasse | Ginger Generation
gingergeneration.it ? Rivista on line, Aprile 2011
‘fuorisalone: Mango porta in vetrina la seduta  Paolo.a’.

Gardenia
n.03, Marzo 2011
Articolo "VERDE D'AUTORE"

Comune di Riccione.
comune.riccione.rn.it ? Notizie on line. Marzo 2011
'Riccione festeggia la primavera con "Giardini d'Autore".