2014

8-13 aprile 2014
Inaugurazione con aperitivo martedi 08 aprile ore 18
CDG organizza ed allestisce la collettiva Silent Spring
in collaborazione con l' associazione culturale Carmilla
Spazio Carmilla - via Borsieri 12 Milano

In occasione della settimana del design, Chorus Design Group in collaborazione con l'associazione Carmilla è curatore della mostra intitolata Silent Spring, in cui artisti, designer e performers indagheranno il tema della sostenibilità. L’esposizione presenta una collettiva di progetti che interpreta e racconta il significato della sostenibilità secondo gli archetipi naturali dei quattro elementi Fuoco, Aria, Acqua e Terra: cardini di una consapevolezza piu’ diretta dell’ambiente circostante e il cui simbolismo rimanda, tuttavia, ad una riflessione piu’ profonda.
Un calendario daybyday che prevede laboratori aperti e happening performativi che arricchiscono l'esposizione tracciandone un percorso interattivo col pubblico.
calendario eventi .pdf
comunicato stampa .pdf
In tale contesto, CDG  inaugura altresì un tavolo di lavoro di progettazione condivisa relativo ad OIKOS, orientato ad Expo 2015 ed illustrato in occasione dei tavoli tematici Accoglienza del 27/03 presso la CCIA di Milano: i designers organizzano su appuntamento incontri e tavolo rotonde a scopo esplicativo e pre progettuale, aperti a chiunque voglia saperne di più su Oikos
.
Maggiori info e richiesta appuntamento This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 ------------------------------------------------------------------------------------------------

27 marzo 2014 ore 17.30
CDG presenta il progetto OIKOS al tavolo tematico Expo 2015 - Accoglienza  
CCIA di MIlano - Piazza dei Mercanti 2

OIKOS  è un' esperienza di progettazione condivisa di spazi ed attività  finalizzata ad essere la vetrina espositiva destinata a tutte le realtà meno note, che in maniera alternativa o complementare ai canali ufficiali desiderano approcciare il grande pubblico di Expo 2015.
OIKOS (dal greco "casa") sarà improntata alla SOSTENIBILITA' - tema chiave per la prima Esposizione universale della green economy -  che abbiamo pensato di declinare secondo i quattro elementi che daranno vita ad altrettanti ambienti/allestimenti, dove potranno svolgersi esposizioni di prodotti o servizi ma anche workshop, performances e seminari.
relazione progettuale Oikos