2008

Ottobre 2008

SunLab 1st edition

ChorusDesignGroup è presente all’evento SUN.LAB: for creative outdoor, manifestazione dedicata ai prototipi e concept di prodotti pensati da giovani designer internazionali per l’outdoor.

Il SUN, 26° Salone Internazionale dell’esterno, è il Salone di riferimento internazionale per i professionisti dell’Outdoor, nonché l’unica manifestazione fieristica esclusivamente dedicata alla progettazione e all’arredamento degli spazi esterni, pubblici e privati.
Espone Paolo.a, prototipo di seduta da esterni presentato per la prima volta al Salone Satellite 2006.
Paolo.a è una grande panca con luce incorporata immaginata per gli spazi pubblici e realizzata in DuPont™ Corian® da Andreoli, storico laboratorio specializzato nella lavorazione del Corian®.

Paolo, Paola….. Paolo.a: è l’espressione di una socialità sempre più confinata nell’ambito domestico, invece che tralsata nella sfera delle relazioni/interazioni umane nel contesto urbano. Vuole essere un luogo dove ognuno di noi può ritrovare il calore della propria casa, ed è il manifesto della ricerca che ChorusDesignGroup ha iniziato nel 2006 con la denominazione "la stanza urbana", contenitore tematico dell'indagine sulla vita metropolitana.

 

Scarica il comunicato stampa in pdf


 

Aprile 2008

Designersblock

Evento Fuorisalone

Durante la Design Week 2008 a Milano ChorusDesignGroup partecipa all’esposizione dello storico gruppo inglese Designersblock. Quest'anno la suggestiva area espositiva prescelta, la piscina Argelati poco distante dai Navigli milanesi, ci ha suggerito di riproporre Paolo.a, prototipo di seduta da esterni presentato per la prima volta al Salone Satellite 2006.

Paolo.a è una grande panca con luce incorporata immaginata per gli spazi pubblici e realizzata in DuPont™ Corian® da Andreoli, storico laboratorio specializzato nella lavorazione del Corian®.

‘ACCOMODATEVI, please’, e’ l’invito che rivolgiamo al pubblico per incontrare Sir 'Paolo.a' immerso in un sottile umorismo british, secondo quella componente ludica storicamente identificativa del gruppo. Un piccolo allestimento occuperà lo spazio di esposizione nei primi 2 giorni (16-17), mentre il 18, 19 e 20 (LIVE) ci sarà una performance con Paolo.a che inviterà il pubblico alla partecipazione al tema urbano.

Paolo, Paola….. Paolo.a: è l’espressione di una socialità sempre più confinata nell’ambito domestico, invece che tralsata nella sfera delle relazioni/interazioni umane nel contesto urbano. Vuol essere un luogo dove ognuno di noi può ritrovare il calore della propria casa, ed è il manifesto della ricerca che ChorusDesignGroup ha iniziato nel 2006 con la denominazione la stanza urbana, contenitore tematico dell'indagine sulla vita metropolitana.

Su questo registro di indagine-performance sullo spazio pubblico ChorusDesignGroup proseguirà nel prossimo mese a Lecce, invitato alla manifestazione Idea&Design nella sezione ‘Democra.city’, alla quale interverranno architetti, designer, artisti sul tema della città.

 

Scarica il comunicato stampa in pdf (IT)

press release download (EN)