2007

Aprile 2007

Avveràti: 10 anni di Salone Satellite - dal progetto alla produzione

Evento Fuorisalone

 

"Avveràti: a Dream Come True" è una mostra celebrativa tenutasi in occasione dei 10 anni del Salone Satellite,  e che ha proposto una trentina di opere di designer internazionali presentate nelle varie edizioni della manifestazione.

Il tratto che accomuna questi progetti è quello di non essere più soltanto prototipi, ma di aver intrapreso la strada della produzione in serie.

In questa occasione il CDG è rappresentato dal candelabro SevenHoles progettato da Roberto Monte,  dalla lampada DuoLamp e dal set di tazze impilabili Totem, entrambi ad opera di Michela Ricciotti e Gianni Verna, ed infine dalla seduta Gongolo di Carlo Cappellotto.

Tutti i progetti sopra elencati sono stati esposti nell’ edizione 2005 del Satellite.

 

Scarica il comunicato stampa in pdf


 

Febbraio 2007

I have a Dream


Cosa sognano i designer?

Questo interrogativo è il filo conduttore della mostra che Andreoli, storico laboratorio specializzato nella lavorazione di Corian®, ha organizzato negli spazi dell’ Art and Gallery di Milano coinvolgendo 11 progettisti emergenti che hanno collaborato con l’azienda.

 CDG partecipa all’ evento esponendo la seduta per esterni Paolo.a, interprete del sogno di “addomesticare la città” espresso nel concept della Stanza Urbana di cui la panca è la prima e più rilevante sintesi progettuale.

La Stanza Urbana, in tale ottica, auspica una fruizione degli spazi urbani davvero a misura d’ uomo, dove ciascuno possa sentirsi a proprio agio come se si trovasse a casa propria.

 

Scarica il comunicato stampa in pdf